Chi siamo

Attraverso una rete di relazioni imprenditoriali e una combinazione di professionalità acquisite nel marketing, nell’organizzazione aziendale e nella strategia d’impresa, Linking supporta i propri clienti nei progetti di change management con un approccio multi-disciplinare integrato che si concretizza in un processo logico, strutturato e continuo.

L’intervento di Linking si sviluppa, in un’ottica di partnership, a fianco dei propri clienti e dei loro collaboratori, con l’obiettivo di produrre un miglioramento percepibile all’interno della struttura e di consolidarlo nel tempo.

Mission

Linking è una società di consulenza che offre servizi professionali ad alto valore aggiunto per il supporto alle attività primarie di aziende ed enti pubblici.

Vision

Linking si propone di essere la “first in class” per l’implementazione di nuovi processi logici, strutturati e continui nel campo della consulenza strategica e dell’organizzazione aziendale, soddisfacendo al meglio i bisogni dei clienti, dei loro dipendenti, dei fornitori e della collettività.

Mercato di riferimento

Linking opera nel settore della Consulenza strategica, della Finanza agevolata, della Formazione continua e della Sicurezza sul lavoro.

Per il comparto della Consulenza strategica la società si occupa della promozione, del coordinamento e della realizzazione di piani di fattibilità volti allo sviluppo della piccola e media impresa, con l’obiettivo di conseguire una migliore organizzazione delle risorse umane e dei fattori produttivi delle aziende.

La Finanza agevolata, per anni considerata un’opportunità da cogliere per ottenere benefici economici, oggi viene sempre più interpretata come un importante strumento di gestione dell’azienda. Per fornire un supporto adeguato allo sviluppo imprenditoriale dei propri Clienti Linking propone una serie di servizi ad hoc per l’accesso e la gestione di contributi a fondo perduto, finanziamenti agevolati, crediti d’imposta.

Nel settore della Formazione Continua, l’azienda – accreditata all’Assessorato regionale dell’Istruzione e della Formazione della Regione Siciliana – organizza e gestisce percorsi formativi per imprese e professionisti, anche attraverso i contributi erogati dai fondi di formazione interprofessionale.

Per la sicurezza sul lavoro, Linking – Ente di formazione inserito nell’Elenco regionale dei soggetti formatori per la sicurezza sul lavoro della Regione Siciliana, elenco istituito ai sensi dell’Accordo Stato-Regioni del 2012 – propone ai propri clienti consulenze specifiche sulla normativa di riferimento, affiancando le imprese in tutto il percorso di adeguamento alla normativa, anche attraverso l’erogazione di corsi di formazione specifici e l’emissione di certificati di formazione validi ai sensi di legge.

 

Per maggiori informazioni vi invitiamo a contattarci attraverso il modulo di contatto per l’invio di email presente nella sidebar a lato o inviando una email a info@linkingsrl.it.

Modulo di contatto

* Campo obbligatorio

Acceptable file types: doc,pdf,txt,gif,jpg,jpeg,png.
Maximum file size: 1mb.

Chiamaci su Skype

Linking S.r.l.

Via Messina n. 15 - 90141 Palermo

Telefono: 091 7837678

Email: info@linkingsrl.it

PEC: linking@legalmail.it

Consulenza

Linking propone ai propri Clienti servizi di Consulenza strategica orientati alla promozione, al coordinamento e alla realizzazione di piani di fattibilità finalizzati allo sviluppo socio-economico delle PMI.

Formazione

Offriamo ai nostri Clienti uno scouting gratuito delle opportunità offerte dalla Formazione continua e un affiancamento costante per l’accesso ai Fondi di formazione e l’erogazione dei corsi.

Sicurezza sul lavoro

Linking affianca i propri clienti per la progettazione, lo sviluppo e l’erogazione di interventi tecnici di consulenza e formazione per gli obblighi previsti in materia di salute e sicurezza sui luoghi di lavoro.

Servizi online

Servizi online per la Formazione A Distanza (FAD), la Fatturazione Elettronica alla Pubblica Amministrazione e la consulenza per la redazione del Documento di Valutazione dei Rischi.