Certificazioni

certificazioniCon il termine Certificazioni si intende identificare un percorso che miri a documentare ogni fase del processo aziendale, dalla produzione alla gestione dei materiali, dal controllo della produzione alla gestione dei documenti. Il processo di certificazione serve a dimostrare che le attività dell’azienda vengono gestite in modo organico, uniforme ed in conformità con le normative relative alla qualità.

Se un’azienda è in possesso della certificazione di qualità per le sue attività vuol dire che ha le potenzialità (da un punto di vista tecnico, organizzativo e gestionale) per poter realizzare dei prodotti, dei servizi e dei processi qualitativamente adeguati.

Le imprese lungimiranti oggi tendono a investire in un percorso distintivo di certificazione per rispondere al meglio alle esigenze di un cliente e di un mercato in continuo cambiamento. Soltanto un sistema di gestione certificato, infatti, può permettere ad un’impresa la competitività su un mercato allargato e ormai globalizzato in cui agisce un consumatore sempre più attento ed informato.

La certificazione, rilasciata da un organismo di certificazione terzo e imparziale, attesta che il prodotto, il processo o il servizio è conforme a una specifica norma o documento normativo, rendendolo riconoscibile grazie all’esposizione di un marchio di qualità.

Conseguire una certificazione, di sistema o di prodotto, equivale quindi ad acquisire anche un importante strumento di marketing, utile a migliorare o a consolidare l’immagine di un’azienda efficiente, efficace, moderna e competitiva.

Linking offre ai propri Clienti servizi mirati e consulenze per il conseguimento degli standard di certificazione più diffusi:

  • Certificazione sistema di gestione qualità UNI EN ISO 9001:2008;
  • Certificazione sistema di gestione ambientale UNI EN ISO 14001:2004;
  • Certificazione sistema di gestione sicurezza OHSAS 18001:2007;
  • Certificazione sistema di gestione energia UNI 50001:2011;
  • Certificazione sistema di gestione per la responsabilità sociale SA 8000:2008;
  • Certificazione sistema di gestione della sicurezza agroalimentare ISO 22000;
  • Certificazione obbligatoria per la partecipazione a gare d’appalto SOA.

 

Per maggiori informazioni vi invitiamo a contattarci attraverso il modulo di contatto per l’invio di email presente nella sidebar a lato o inviando una email a info@linkingsrl.it.

Modulo di contatto

* Campo obbligatorio

Acceptable file types: doc,pdf,txt,gif,jpg,jpeg,png.
Maximum file size: 1mb.

Chiamaci su Skype

Linking S.r.l.

Via Messina n. 15 - 90141 Palermo

Telefono: 091 7837678

Email: info@linkingsrl.it

PEC: linking@legalmail.it

Consulenza

Linking propone ai propri Clienti servizi di Consulenza strategica orientati alla promozione, al coordinamento e alla realizzazione di piani di fattibilità finalizzati allo sviluppo socio-economico delle PMI.

Formazione

Offriamo ai nostri Clienti uno scouting gratuito delle opportunità offerte dalla Formazione continua e un affiancamento costante per l’accesso ai Fondi di formazione e l’erogazione dei corsi.

Sicurezza sul lavoro

Linking affianca i propri clienti per la progettazione, lo sviluppo e l’erogazione di interventi tecnici di consulenza e formazione per gli obblighi previsti in materia di salute e sicurezza sui luoghi di lavoro.

Servizi online

Servizi online per la Formazione A Distanza (FAD), la Fatturazione Elettronica alla Pubblica Amministrazione e la consulenza per la redazione del Documento di Valutazione dei Rischi.