Finanza agevolata

FINANZA AGEVOLATALa Finanza agevolata oggi viene sempre più considerata come un importante strumento di gestione dell’Azienda: un complesso di investimenti che favoriscono lo sviluppo di progetti, coprendo, per quanto possibile, il fabbisogno finanziario dell’azienda mediante l’ottenimento di agevolazioni economiche. Contributi a fondo perduto, finanziamenti agevolati, crediti d’imposta, sono solo alcune delle forme che permettono alle aziende di agevolare i propri investimenti.

L’Unione Europea prevede un’ampia gamma di strumenti di Finanza agevolata, applicabili sia direttamente in ciascuno degli Stati membri che indirettamente, grazie alla gestione del legislatore nazionale (contributi da parte di Governo o Regioni).

Per usufruire di tali agevolazioni il primo passo da compiere è certamente quello di conoscerne l’esistenza, il secondo quello di verificare l’effettivo possesso dei requisiti necessari per potere accedere a questi strumenti, per poi infine progettare e preparare la modulistica obbligatoria per richiedere l’agevolazione. La correttezza di questi elementi è condizione necessaria e imprescindibile per non perdere l’opportunità di godere dei contributi previsti dalle misure di Finanza agevolata, e difficilmente le imprese detengono competenze specifiche per svolgere queste attività, peraltro caratterizzate da una continua evoluzione delle leggi, rispetto alle quali bisogna essere costantemente aggiornati.

Linking propone alle imprese i propri strumenti di Consulenza Finanza agevolata, occupandosi di ogni aspetto per tutto l’iter procedurale, dalla richiesta fino all’erogazione finale del finanziamento.

Gli interventi al fianco dei clienti vengono strutturati per accedere ad investimenti infrastrutturali (come ad esempio Contratti di Sviluppo), a complessi progetti di ricerca e innovazione (sia a livello nazionale che regionale), o a programmi di internazionalizzazione. Più recentemente, in funzione della profonda trasformazione che si sta attuando nel mondo della finanza, la Società si è attivata per assistere i propri clienti anche in merito ad eventuali Partecipazioni Temporanee di Minoranza e alla Finanza Straordinaria.

In relazione a tali interventi, Linking offre ai Clienti le proprie competenze e il know-how acquisito dal proprio team di lavoro, proponendo molteplici attività:

  • monitoraggio dei bandi e delle misure disponibili;
  • analisi dell’Azienda e delle sue esigenze;
  • valutazione dei piani di sviluppo e della più idonea domanda di Finanza Agevolata o Straordinaria;
  • assistenza nella preparazione dei progetti tecnici;
  • predisposizione del Business Plan;
  • supporto alla presentazione dei progetti;
  • assistenza nel percorso di valutazione;
  • assistenza nelle fasi di rendicontazione.

ContributimpreseSocialDef_rettangolarePer la Finanza agevolata Linkig S.r.l. è partner di contributimprese.it, il portale nato per le aziende e i consulenti interessati a scoprire gli strumenti di finanza agevolata europei, nazionali e regionali.

Attraverso contributimprese.it avrai accesso ad un ricchissimo database di bandi e misure disponibili per i settori: Agricoltua, Agroalimentare, Artigianato, Commercio, Cultura, Industria, Pubblico, Servizi, Turismo.

Iscriviti gratis al portale e consulta le agevolazioni e gli incentivi relativi a una o più regioni e ad uno o più settori produttivi. Il servizio informativo di contributimprese.it ti aggiornerà via email sulle oppertunità agevolaive esistenti, selezionate secondo i parametri da te indicati.

Trova agevolazioni

 

Per maggiori informazioni vi invitiamo a contattarci attraverso il modulo di contatto per l’invio di email presente nella sidebar a lato o inviando una email a info@linkingsrl.it.

Modulo di contatto

* Campo obbligatorio

Acceptable file types: doc,pdf,txt,gif,jpg,jpeg,png.
Maximum file size: 1mb.

Chiamaci su Skype

Linking S.r.l.

Via Messina n. 15 - 90141 Palermo

Telefono: 091 7837678

Email: info@linkingsrl.it

PEC: linking@legalmail.it

Consulenza

Linking propone ai propri Clienti servizi di Consulenza strategica orientati alla promozione, al coordinamento e alla realizzazione di piani di fattibilità finalizzati allo sviluppo socio-economico delle PMI.

Formazione

Offriamo ai nostri Clienti uno scouting gratuito delle opportunità offerte dalla Formazione continua e un affiancamento costante per l’accesso ai Fondi di formazione e l’erogazione dei corsi.

Sicurezza sul lavoro

Linking affianca i propri clienti per la progettazione, lo sviluppo e l’erogazione di interventi tecnici di consulenza e formazione per gli obblighi previsti in materia di salute e sicurezza sui luoghi di lavoro.

Servizi online

Servizi online per la Formazione A Distanza (FAD), la Fatturazione Elettronica alla Pubblica Amministrazione e la consulenza per la redazione del Documento di Valutazione dei Rischi.